pocket wifi viaggio giappone
Consigli di viaggio

Viaggio in Giappone, il Pocket Wifi

Connessione internet Wifi in Giappone

Se stai per organizzare il tuo viaggio in Giappone ti starai sicuramente chiedendo quanto possa essere utile avere una connessione internet sempre a disposizione. Beh la risposta è molto semplice…moltissimo!
Poter accedere ad internet in qualsiasi momento senza dover perdere tempo alla ricerca di reti wifi free e senza dover necessariamente essere vincolato ad un piano telefonico è una comodità unica.

Perchè conviene noleggiare il pocket Wifi

Uno dei motivi per cui vale sicuramente la pena noleggiare un pocket wifi è la possibilità di avere subito a disposizione una connessione ad internet appena arrivato in Giappone. Potrai accedere in modo veloce ad informazioni (orari dei mezzi pubblici, app di viaggio etc) e consultare mappe ed itinerari utili a raggiungere un determinato quartiere o il tuo hotel/alloggio.

Altro vantaggio che si ha utilizzando il pocket wifi è la possibilità di poter collegare fino a 5/10 dispositivi contemporaneamente (dipende dal modello che offre il servizio a cui vi affidate) e poter quindi condividere falcilmente la connessione con i tuoi compagni di viaggio.

noleggio pocket wifi

Dove noleggiare il Pocket Wifi

Puoi noleggiare il tuo pocket wifi direttamente online. Navigando troverai diversi siti che ti offrono la possibilità di farlo a differenti prezzi e condizioni. Noi dopo un attenta ricerca abbiamo deciso di noleggiarlo tramite lo stesso sito a cui ci siamo affidati per l’acquisto del Japan Rail Pass. Abbiamo scelto questo fornitore spinti dal buon prezzo e dal fatto che ne avevamo già testato l’affidabilità. Il prezzo di noleggio per 7 giorni si aggira in media sui 42/47€
Attenzione, alcuni servizi/siti includono nel prezzo un assicurazione in caso di smarrimento del dispositivo altri invece applicano delle penali di 20.000 yen (160€) prelevati direttamente dalla tua carta di credito.
Ti consigliamo di noleggiare il pocket wifi almeno una settimana prima della partenza così da essere sicuro di averlo a disposizione al tuo arrivo in Giappone.

Funzionamento e durata

Utilizzare il Pocket Wifi è davvvero molto semplice. Per collegarsi basta accenderlo premendo l’apposito tasto ed attendere che il dispositivo si allinei. Una volta che avrai individuato la rete sul tuo smartphone, tablet o pc ti basterà connetterti utilizzando la password scritta sul retro e memorizzare i dati inseriti. Così facendo dopo aver effettuato la prima connessione non servirà ripetere l’operazione. I vari dispositivi inizialmente associati si connetteranno automaticamente ogni volta che il modem verrà acceso.
Il pocket wifi ti permetterà di navigare senza limiti sfruttando la rete LTE/4G/3G garantendo un funzionamento di almeno 7 ore.
Il nostro consiglio è quello di utilizzarlo in combinazione con un (tuo) power bank. In questo modo non dovrai preoccuparti della durata della batteria e potrai tenere il dispositivo sempre acceso.

connessione internet viaggio

Ritiro e Riconsegna

Al momento dell’ordine dovrai specificare se intendi ritirare il tuo pocket wifi all’arrivo in aeroporto o direttamente alla reception del tuo hotel. In ogni caso una volta completato il ritiro ti verrà consegnato un plico con all’interno la custodia, il dispositivo ed una busta già compilata da utilizzare per la riconsegna. Per restituire il dispositivo al termine del tuo periodo di noleggio ti basterà riconsegnarlo imbustato alla reception del tuo hotel chiedendo di rispedirlo al mittente o imbucarlo in una delle cassette postali che trovi per strada o all’aeroporto.

Previous Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply